Mattia Casse può sognare in grande ad Aspen

Mattia Casse quarto

L’unica prova per la discesa di Aspen va in scena dopo una robusta nevicata che ha impedito lo svolgimento della prima prova e che ha lasciato parecchi residui sulla pista, rendendo il manto morbido e, probabilmente, differente da quello che si troverà nelle gare del week-end.

Il tracciato si è via via pulito, permettendo ad atleti con numeri alti di pettorale di inserirsi ai primi posti della classifica. Infatti, il miglior tempo lo fa registrare il tedesco Andreas Sander in 1’33″60, per 19 centesimi davanti allo sloveno Miha Hrobat e per 24 meglio del compagno di squadra Simon Jocher.

Quarto però è Mattia Casse, il migliore dei top, con 31 centesimi di ritardo da Sander, ma ottimi parziali sui quali il poliziotto piemontese può fare affidamento in vista delle gare.

Bene gli americani sulla pista di casa con Goldberg e Cochran quinto e sesto, tutti racchiusi in pochi centesimi. Dominik Paris è decimo, ma a soli 45 centesimi dal migliore, con una prova d’assaggio che racconta di un buon feeling dell’azzurro con la pista americana,.


Articoli correlati