Mattia Casse quarto tra i rimpianti sulla Stelvio
È Alexis Monnet a trionfare sulla Stelvio e a salire sul trono della discesa di Bormio, entrando attraverso la porta principale tra i grandi protagonisti della velocità mondiale. Quarto posto per Mattia Casse ma con tanti rimpianti per un errore di linea che nel cuore del tracciato gli ha fatto perdere l’appuntamento per il secondo podio consecutivo dopo il trionfo in Val Gardena.
“Appena tagliato il traguardo mi son detto che il ritardo sarebbe stato maggiore di un secondo e mezzo e ho scosso la testa – ha ammesso l’azzurro ai canali ufficiali della Federazione Italiana Sport Invernali -. Un po’ prima della Carcentina ho attaccato troppo presto una curva verso sinistra e sono andato lungo e ho lasciato una vita di tempo”.
“Credo sia un ulteriore passetto in avanti: ho messo in pista una gara buona per tre quarti, poi è arrivato l’errore. Ma ora basta, devo fare una gara pulita. Gli svizzeri stanno andando davvero forte, ma domani si torna ad attaccare” ha concluso Casse.
Ha deluso, invece, Dominik Paris, solo 31esimo: “Oggi male, più che male. Ho fatto fatica, non sono mai riuscito a sentirmi bene, è stata davvero una battaglia contro la pista. Domani in SuperG sarà tutto diverso, vediamo come andrà”.