Maurizio Bormolini felice e consapevole dopo il successo a Bad Gastein

Maurizio Bormolini esulta dopo il successo nello slalom parallelo di Bad Gastein

L’Italia dello snowboard esulta grazie a Maurizio Bormolini, capace di vincere lo slalom parallelo di Coppa del Mondo svoltosì martedì a Bad Gastein confermando il successo ottenuto nella stessa prova dello scorso anno sulle nevi tedesche, sulle quali, evidentemente, si trova enormemente a suo agio. Bormolini ha preceduto in finale il tedesco Arvin Auner.

“E’ un posto speciale per me – ha dicgiarato Bormolini ai canali ufficiali della Fisi, a margine dell’evento -. Questa pista la sento proprio mia e non è un caso se qui ho raccolto i migliori risultati della mia carriera: ho vinto le due ultime edizioni, sono davvero emozionato e gasatissimo. Aver già ottenuto in stagione una vittoria sia in gigante che in slalom, mi ritengo oltremodo soddisfatto, anche per l’ottimo setup raggiunto con tavola e scarponi”.

Altri due azzurri sono riusciti a raggiungere i quarti di finale, entrambi nella parte bassa del tabellone, con Edwin Coratti (quinto posto) superato da Benjamin Carl e Daniele Bagozza (sesto) battuto proprio da Auner. Eliminato al primo turno, invece, Aaron March (tredicesimo) nel duello d’apertura con Obmann.

Soddisfazione azzurra, sempre a Bad Gastein, anche in ambito femminile grazie a Jasmin Coratti, che che tre giorni dopo la finale tutta italiana persa contro Lucia Dalmasso a Scuol, ha conquistato un altro podio vincendo la small final (la gara per il terzo posto) contro la snowboarder svizzera Julie Zogg.


Articoli correlati