Michela Moioli ancora sul podio, Coppa per Nazioni all’Italia

Un altro podio, per regalare all’Italia la Coppa per Nazioni.

Michela Moioli ancora sul podio. La lombarda chiude la stagione con un secondo posto a Mount St. Anne, preceduta dalla britannica Charlotte Bankes. Il risultato dell’ultima prova dell’anno non sposta tuttavia la classifica di Coppa del mondo. E non lo fa nemmeno per l’Italia, che si aggiudica per la seconda volta nella storia la Coppa per Nazioni con 4891 punti, contro i 4804 dell’Austria e i 4443 del Giappone.

Per Michela Moioli si tratta del sesto podio stagionale (quinto individuale), tra cui tre vittorie. La Nazionale di snowboard arriva invece a 33 podi complessivi. Riguardo alla prova di Mount St. Anne, dietro Bankes e l’azzurra si sono classificate Josie Baff e Chloe Trespeusch, che si aggiudica la Coppa del mondo di specialità con 792 punti, contro i 757 di Bankes e i 704 di Moioli che conferma il terzo posto nella classifica generale.

“È stato un week-end interessante – ha dichiarato Michela Moioli -. Ieri non sono riuscita ad arrivare in finale, ma oggi sono riuscita a mettere insieme i pezzi, ero agguerrita e volevo rimanere sul podio della generale. Ce l’abbiamo fatta, abbiamo fatto un buon lavoro. Peccato per il finale, perché ne avevo, ma sapevo che Bankes sarebbe arrivata. Era una stagione di rientro e non mi aspettavo di fare cinque podi, di cui due vittorie e un terzo posto nella generale. Va bene così, ringrazio la mia squadra e tutti quelli che mi sopportano ogni giorno e ci vediamo l’anno prossimo”.


Articoli correlati