La Goggia è sempre più un punto di riferimento per le altre atlete.
Ospite del vodcast di Eurosport Poligono 360, Michela Moioli ha parlato anche di Sofia Goggia: “L’ho sentita e si vede che è in una fase eccezionale. Un treno in corsa che niente può fermare, tanto di cappello. Io non sono ancora in quella condizione, ma mi ci sto avvicinando. Questa gara mi è servita e sicuramente lei mi ha dato due/tre consigli che mi hanno fatto bene. Mi ha chiamato dopo la gara”.
“Quest’anno ha qualcosa in più, complimenti a lei. Sicuramente il fatto di vederla vincere motiva anche me. Anch’io voglio vincere! Anche se ho meno gare, voglio rincorrere questa classifica delle atlete più vincenti. Non è un’ossessione, ma stare là in alto è qualcosa a cui tutti ambiscono e io sono la prima a farlo”.
La Moioli ha poi continuato: “Devo continuare a lavorare con la mia squadra, quest’anno siamo ancora più uniti. I miei allenatori sono molto precisi e questo è importantissimo. Anche i miei skimen in Cina hanno provato di tutto per capire cosa ci aspetterà. Abbiamo una trasferta importante in Russia, con condizioni di neve simili a quelle cinesi perché saremo in Siberia e farà molto freddo. Sarà un bel test. Poi abbiamo due gare in Italia e questo sicuramente mi aiuterà. Le vivrò gara dopo gara, cercando la forma ideale e risultati che possano darmi consapevolezza”.