Mikaela Shiffrin: è arrivato il primo bollettino
Altre notizie in arrivo per Mikaela Shiffrin: la sciatrice statunitense era stata protagonista di una brutta caduta durante la seconda manche del gigante di Killington durante la gara di sabato, ed era stata soccorsa e trasportata immediatamente in ospedale dopo il grande spavento.
Dopo le prime dichiarazioni ottimistiche della campionessa degli sci arrivate nel corso della mattinata, è intervenuta la federazione americana, che ha pubblicato il responso degli esami e il primo bollettino: Mikaela non ha riportato danni ai legamenti del ginocchio sinistro, né fratture o lesioni agli organi interni. La sciatrice ha però una ferita sul fianco destro dell’addome che non può essere suturata perché troppo profonda, e diversi traumi muscolari.
Non è ancora chiaro quando potrà tornare in pista la fortissima sciatrice, a caccia delle sue 100 vittorie in Coppa del mondo: al momento sente molto dolore e non riesce a camminare bene.
“Mi dispiace molto di aver spaventato tutti, e sembra che tutte le scansioni finora siano chiare – aveva scritto sui social la Shiffrin -. Non c’è motivo di preoccuparsi”.