Mikaela Shiffrin è tornata sugli sci

Mikaela Shiffrin è tornata sugli sci

La campionessa statunitense Mikaela Shiffrin è tornata tornata a mettere gli sci dopo l’incidente di gara a Killington nello scorso fine novembre ed un lungo periodo di degenza. È stata la stessa atleta a farlo sapere sui social dicendo di “essersi molto divertita”.

Ancora niente si sa invece sui tempi di rientro alle competizioni. Il prossimo grande appuntamento sono i Mondiali di Saalbach-Hinterglemm che si aprono a inizio febbraio. Shiffrin in carriera ha già vinto 14 medaglie iridate tra cui sette titoli mondiali ed è l’atleta di sci più vincente di sempre con 99 successi in Coppa del Mondo.

Mikaela Shiffrin compirà 30 anni il prossimo 15 marzo. Finora ha vinto cinque Coppe del Mondo generali e quest’inverno aveva iniziato con due vittorie in slalom candidandosi a eguagliare le sei sfere di cristallo assolute vinte da Annemarie Proell, che sono il record assoluto.

Nel gigante di Killingron è caduta nella parte finale della seconda manche quando era a circa dieci porte dalla sua centesima vittoria in Coppa del Mondo. Invece si è procurata un grosso taglio all’addome che l’ha tenuta lontana dalla neve per più di un mese e che ne sta compromettendo la stagione.


Articoli correlati