Mikaela Shiffrin, le condizioni
Sospiro di sollievo Mikaela Shiffrin dopo la spaventosa caduta avvenuta venerdì mattina durante la discesa libera di Coppa del Mondo.Secondo quanto comunicato dal suo team, la statunitense è stata portata alla clinica di Cortina e lì è è stata visitata per un infortunio alla gamba sinistra. L’analisi iniziale ha mostrato che l’ACL e il PCL (i legamenti crociati del ginocchio) sembrano intatti.
La giornata in pista si è conclusa con la vittoria di Stephanie Venier. L’austriaca ha ottenuto il miglior tempo in 1’33”06, precedendo Lara Gut-Behrami e Sofia Goggia, distaccate rispettivamente 39 e 71 centesimi. Sul podio con lo stesso crono della bergamasca anche l’austriaca Christina Ager e la canadese Valerie Greiner.
Buon sesto posto per Laura Pirovano, distante 91 centesimi dalla Venier. A completanre la top 10: Kajsa Vickhoff Lie (Norvegia), Cornelia Huetter (Austria), Mirjam Puchner (Austria) e Joana Haehlen (Svizzera). A ridosso delle prime dieci, invece, Marta Bassino, 11esima a 1.12 di ritardo dalla testa. Tra le prime trenta anche Nicol Delago (19), Nadia Delago (23), Roberta Melesi (24) e Teresa Runggaldier (26).