Il video della brutta caduta di Mikaela Shiffrin
Per Mikaela Shiffron la giornata di sabato avrebbe dovuto essere quella della festa per le 100 vittorie in Coppa del Mondo, e invece si è trasformata in una giornata di apprensione, benché le notizie che giungono dagli Stati Uniti siano rincuoranti: dopo la brutta caduta sulla pista Superstar di Killington, la campionessa americana, come spiegato dalla Federazione sci e snowboard a stelle e strisce, avrebbe scherzato, chiedendo “quali fossero gli intertempi”.
Resta il grande spavento per l’incidente, che ha fatto temere tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori e ha costretto i soccorsi ad intervenire con la toboga, per trasportare fino al traguardo Shiffrin senza farle correre ulteriori rischi. L’atleta si è sottoposta a una prima ecografia che avrebbe escluso conseguenze pesanti.
“Mi spiace avervi spaventato – sono le prime parole, pronunciate su Instagram, dalla stessa Shiffrin -. Ho un’abrasione al fianco, l’esito dell’ecografia fa ben sperare. Grazie a chi mi ha prontamente soccorso”.