
Mondiali Biathlon: niente individuale per Dorothea Wierer
Arriva un altro forfait per Dorothea Wierer ai mondiali di Biathlon 2025. Dopo aver saltato la 10 km inseguimento, infatti, la biatleta azzurra salterà anche la 15 km individuale a causa di un fastidioso raffredore che non avrebbe ancora smaltito completamente.
A Lenzerheide, quindi, come riportato dalla FISI, per l’Italia scenderanno in pista una Michela Carrara in gran forma come testimoniano il quinto e l’ottavo posto ottenuto rispettivamente nella Sprint e nell’inseguimento, Samuela Comola all’esordio ufficiale ai Mondiali, Hannah Auchentaller e Martina Trabucchi, la quale sostituirà l’altoatesina vincitrice della medaglia d’oro nell’individuale as Anterselva 2020.
La speranza dell’azzurra sarebbe quella di recuperare a pieno la migliore condizione possibile per la prova a squadre, in programma sabato 22 febbraio 2025.
La FISI, in aggiunta, ha reso noti anche gli azzurri e le azzurre che prenderanno parte alle categorie Giovani/Juniores, in programma dal 24 febbraio al 5 marzo sulle nevi di Oestersund.
La FISI ha ufficializzato quest’oggi anche la selezione della nazionale che sarà impegnata nell’evento iridato per le categorie Giovani/Juniores, previsto dal 24 febbraio al 5 marzo sulle nevi di Oestersund. A livello jr quattro ragazze, con Ilaria Scattolo che partirà con grandi ambizioni, Fabiana Carpella, Francesca Brocchiero e Birgit Schoelzhorn, altrettanti i maschietti con Christoph Pircher, Davide Compagnoni, Marco Barale e Nicolò Betemps.
Otto anche gli elementi per le gare della categoria Giovani, con il settore femminile composto da Carlotta Gautero, Gaia Gondolo, Denise Maestri e Nayeli Mariotti Cavagnet, e quello maschile con Simone Motta, Manuel Contoz e, reduci dai trionfi agli EYOF di Bakuriani, Rafael Santer e Julian Huber.