Mondiali Sci: Ester Ledecka la più veloce nell’ultima giornata di prove, Federica Brignone quarta
L’ultima prova di discesa lbera ai Mondiali di sci alpino si chiude nel segno di Ester Ledecka. La sciatrice ceca, infatti, ha fatto registrare il miglior tempo in 1:42.44, precedendo l’austriaca Miriam Puchner e la tedesca Emma Aicher. Ai piedi del podio si piazza Federica Brignone, che dopo il successo in SuperG, si conferma competitiva anche in discesa libera accumulando un distacco di soli 46 centesimi dalla vetta e vedendo sfumare il terzo posto per tre centesimi.
Si è conclusa con uno spavento, invece, la prova di Sofia Goggia, la quale è stata protagonista di una caduta fortunatamente senza conseguenze durante l’ultimo salto. La sciatrice bergamasca, tuttavia, ha fatto registrare ottimi intertempi che le avrebbero permesso di centrare la top 5.
Termina vicina alla top 10 Nicol Delago, che chiude in 13esima posizione con un distacco di 1’70. Lontane, infine, Laura Pirovano ed Elena Curtoni, che finiscono rispettivamente in 18esima e 25esima posizione con oltre due secondi di ritardo.