La valdostana sarà impegnata in SuperG, discesa e gigante
Ci siamo. Scattano, in Austria, i Mondiali di Saalbach. Una delle atlete più attese è sicuramente Federica Brignone. La fuoriclasse azzurra ha iniziato la stagione alla grandissima e ora punta a confermarsi anche nella rassegna iridata. Sarà il suo settimo Mondiale. La voglia di vincere è tanta ma c’è anche molta serenità nella testa della Tigre.
“Non devo dimostrare niente, sono davvero serena. Poi vada come vada. Io sono pronta”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport. In effetti, a giudicare da come sta sciando, Federica Brignone è assolutamente pronta a fare bene. La valdostana sarà impegnata in SuperG, discesa e gigante.
“Sto veramente bene, finora forse è la mia stagione migliore. Dopo il week-end di Garmisch ho staccato completamente. E nell’ultima settimana mi sono ricaricata come piace a me”, confida l’azzurra che, in effetti, ha trascorso del tempo a rilassarsi, in compagnia del fidanzato e di amici, così da farsi trovare al meglio della condizione per l’appuntamento con i Mondiali.
Garmisch è stata la sede anche del primo Mondiale a cui ha partecipato Federica Brignone nel lontano 2011. In quell’occasione conquistò una fantastica medaglia d’argento al debutto in gigante. A distanza di tanti anni, è ancora ai nastri di partenza, desiderosa di portarsi a casa altre medaglie.