Nel weekend di Are Federica Brignone si sdoppia

Nel weekend di Are Federica Brignone si sdoppia

Domani e domenica si disputano sulle nevi di Are un gigante e uno slalom di Coppa del Mondo e Federica Brignone, oltre che tra le porte larghe, dove nella classifica di specialità è a 135 punti da Lara Gut quando mancano due gare al termine, gareggerà anche tra le porte strette.

Domani la 33enne fuoriclasse valdostana difenderà i colori azzurri nel gigante insieme a Marta Bassino, Lara Della Mea, Roberta Melesi, Elisa Platino e Asja Zenere, domenica scenderà in pista nello slalom, sua seconda volta stagionale nella specialità dopo quella di Lienz del 29 dicembre, insieme a Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Martina Peterlini, Marta Rossetti e Vera Tschurtschenthaler.

“Nella sciata in pista di oggi non si vedeva benissimo  dice Brignone a fisi.org -. La neve è primaverile come piace a me, il caldo l’ha sciolta ma poi di notte è gelata, bisognerà vedere cosa succederà alle gobbette che si sono formate. Abbiamo trovato un terreno duro che ci mancava da tanto, sono stati ottimi allenamenti in questi ultimi giorni”.

“Prenderò parte sia al gigante che allo slalom – continua Federica -, fra i pali stretti ho sciato recentemente per soli due giorni, lo disputo perché mi piace, non ho mai avuto occasioni di farlo nel corso della stagione e certamente non in ottica classifica generale. Rimane una specialità in cui sogno di piazzare un bel risultato in carriera per lasciare un segno anche qui, non so a che punto sono ma faccio questo test per divertirmi, senza aspettative di risultato”.


Articoli correlati