Lindsey Vonn rimette gli sci ai piedi
Dopo che la stessa atleta l’aveva anticipato nel corso di un’intervista al “New York Times”, la federsci statunitense ha annunciato che Lindsey Vonn torna a far parte della nazionale già in questa stagione. La decisione di tornare a gareggiare, si legge “arriva dopo un’attenta riflessione a seguito di un intervento chirurgico al ginocchio avvenuto all’inizio di quest’anno. E’ riuscita a riprendere l’allenamento, a testare il suo ginocchio negli ultimi mesi e continuerà i suoi allenamenti in Colorado”.
“Tornare a sciare senza dolore è stata un’esperienza incredibile. Non vedo l’ora di tornare in squadra e di continuare a condividere la mia conoscenza di questo sport con queste ragazze straordinarie” queste le prime parole di Lindsey Vonn.
“Lindsey ha lasciato un’impronta indelebile nello sci alpino e nella nostra organizzazione durante la sua carriera. Siamo entusiasti di darle il bentornato. La sua dedizione e passione per lo sci alpino sono fonte d’ispirazione e siamo felici di vederla tornare sulla neve per scoprire fin dove può arrivare” questo, invece, il messaggio del presidente e CEO di U.S, Ski & Snowboard Sophie Goldschmidt.
“Lindsey è stata una persona che mi è stata davvero vicina durante il mio tempo nel circuito di Coppa del Mondo. Non ho mai avuto l’opportunità di essere compagna di squadra di Lindsey in passato, quindi l’opportunità di sciare al suo fianco è estremamente emozionante! Non vedo l’ora di vedere cosa riusciranno a fare le donne statunitensi questa stagione” queste, infine, le parole della connazionale Bella Wright.
Vonn ha ottenuto la sua prima vittoria in Coppa del Mondo nel 2004 e ha vinto tre medaglie olimpiche, di cui una d’oro in discesa a Vancouver 2010, 4 sfere di cristallo assolute e 16 di specialità, 8 medaglie ai campionati del mondo, 137 podi e 82 vittorie in Coppa del Mondo.