Nuovo traguardo individuale per Sofia Goggia

Sofia Goggia entra a far parte del Team Visa

A un anno di distanza dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina, Sofia Goggia ha raggiunto un altro traguardo individuale: grazie ai suoi risultati sulle nevi di tutto il mondo la campionessa bergamasca è infatti entrata a far parte del Team Visa, il  il programma globale che fornisce agli atleti e alle atlete il supporto necessario per affrontare al meglio la carriera sportiva e professionale.

Il nome di Sofia Goggia va ad unirsi a quelli di Giacomo Bertagnolli, sciatore alpino vincitore di otto medaglie paralimpiche, quattro delle quali d’oro, Lara Naki Gutmann, per tre volte campionessa italiana nel pattinaggio di figura, e René De Silvestro, già pesista e giavellottista paralimpico, convertitosi allo sci alpino dove è stato campione del mondo nella supercombinata a Lillehammer nel 2021.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del Team Visa – ha dichiarato Sofia Goggia, impegnata in questi giorni ai Mondiali di Saalbach-Hinterglemm -. Credo nel potere ispiratore dello sport per portarci dove veramente vogliamo essere e per affrontare vittorie e sconfitte traendo il massimo da ognuna di queste”.

“In Visa siamo convinti che gli atleti siano la forza trainante dei movimenti olimpici e paralimpici – ha commentato Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa Italia -. Quella di Sofia non è solo una storia di talento, ma uno straordinario esempio di impegno, determinazione e passione. La sua perseveranza nell’affrontare gli ostacoli e la sua capacità di tornare più forte dopo ogni sfida è fonte d’ispirazione per tutti. Siamo entusiasti di accoglierla nel Team Visa e poterla supportare nel raggiungimento di nuovi traguardi sportivi e professionali”.


Articoli correlati