Il presidente della Fisi ha parlato delle aspettative della Nazionale azzurra a Pechino 2022
Flavio Roda, presidente della Fisi, ha parlato alla vigilia della Cerimonia di apertura dei Giochi di Pechino 2022: “Questa Olimpiade l’abbiamo vissuta con difficoltà, aspettavamo questo momento e non vediamo l’ora di iniziare. Quali obiettivi? Ci si aspetta sempre di più rispetto al passato, raggiungere la doppia cifra di medaglie sarebbe un grande successo”.
Il presidente ha proseguito parlando delle forza delle atlete azzurre, in particolare del periodo di forma di Federica Brignone: “Le ragazze hanno ben chiaro il loro valore. Brignone è una grande atleta, in questo momento è in grande condizione e questo fa ben sperare. Sono convinto che dimostrerà, soprattutto in SuperG, tutto il suo valore”.
Infine Roda ha concluso parlando del recupero di Sofia Goggia in vista della gara di discesa libera femminile, in cui la bergamasca è campionessa olimpica in carica: “Frenare la voglia di fare di un atleta non è semplice, sicuramente deve lavorare per recuperare. È stata brava fino ad ora, poi vedremo nei prossimi giorni. È positiva la determinazione che ci sta mettendo, deve concentrarsi sulla discesa, poi per il SuperG vedremo. Sarà lei prima di tutto lei a dare le indicazioni, poi lo staff medico e i fisioterapsti. Sta recuperando, ma ci vuole tempo. Per fortuna ci sono ancora diversi giorni e questo fa ben sperare”.