
Sara Conti e Niccolò Macii conquistano il bronzo ai mondiali di pattinaggio di figura a Boston nell'artistico a coppie.
Italia sul podio ai mondiali di pattinaggio di figura in corso a Boston. Sara Conti e Niccolò Macii, secondi dopo il corto, conquistano il bronzo nell’artistico con il punteggio complessivo di 210,47, distante solamente 58 centesimi dal primato personale.
L’oro è andato ai giapponesi Riku Miura e Ryuichi Kiyhara (219,79), che hanno preceduto i tedeschi Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin (219,47). L’altra coppia azzurra composta da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini ha concluso tredicesima (174,08).
Per Conti/Macii è la seconda medaglia iridata della carriera: il bronzo di Boston si aggiunge a quello conquistato a Saitama nel 2023. I due podi iridati dei due azzurri sono i soli conseguiti dall’Italia nella storia dei Mondiali di pattinaggio di figura nelle coppie di artistico.
Grazie ai piazzamenti iridati l’Italia avrà a disposizione due posti ai Giochi di Milano-Cortina. Nella prova individuale maschile, dopo il corto l’esordiente Nikolaj Memola è settimo, mentre Daniel Grassl (Fiamme Oro), complice una caduta sul tentativo di quadruplo lutz, è quattordicesimo.