Arianna Fontana alla cerimonia di chiusura
Importante riconoscimento per Arianna Fontana, diventata con l’argento di ieri l’italiana più medagliata nella storia delle Olimpiadi invernali.
Ad annunciarlo è stato Giovanni Malagò: “Quella di Pechino sarà una cerimonia di chiusura importantissima per noi per il passaggio di consegne a Milano-Cortina. Il Cio sceglie cinque atleti simbolo di ogni continente e ieri ci ha chiamato per comunicare che hanno individuato in Arianna Fontana la rappresentante di tutta l’Europa”.
“Arianna è entusiasta per questo. E’ la dimostrazione della sua grandezza”, ha aggiunto il presidente del Coni.
Sarà invece Francesca Lollobrigida la portabandiera italiana nella cerimonia di chiusura dei XXIV Giochi Olimpici Invernali in programma domenica sera al “Bird Nest” di Pechino (inizio ore 20 cinesi, le 13 in Italia). L’azzurra di pista lunga – in questa edizione già argento sui 3000 metri, 4ª su 5000 e 6ª sui 1500 -, plurititolata a livello internazionale, è stata scelta dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, d’intesa col Capo Delegazione, Carlo Mornati.
“E’ un giusto riconoscimento per quanto Francesca ha fatto finora a Pechino – ha spiegato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò – e anche uno sprone per quanto dovrà fare nei prossimi giorni. Inoltre, credo che sia un doveroso segnale di attenzione verso la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e il suo presidente Andrea Gios, che hanno onorato questi Giochi conquistando importanti successi per l’Italia Team”.
Su Instagram stiamo dando il giusto tributo ai nostri atleti con immagini dedicate