Seconda giornata di gare in Corea del Sud, il programma entra nel vivo. Nell’inseguimento maschile 15+15km trionfo norvegese, con una splendida tripletta: oro a Krueger, argento a Sundby e bronzo a Holund. Migliore italiano è De Fabiani, 20° e lontano dalle medaglie.
Doveva essere la grande notte delle prime medaglie nello Sci Alpino, con i nostri alfieri di discesa a sperare. Appuntamento rinviato alla notte italiana del 15 febbraio, a causa del forte vento.
Spettacolo nella finale del Slopestyle maschile nello Snowboard, con la prima medaglia per gli Stati Uniti in questi giochi. L’oro, infatti, è andato al giovanissimo (primo oro invernale per un atleta nato negli anni 2000) Redmond Gerard, che con una super ultima manche ha superato i due canadesi Parrot e McMorris, grazie a ben 87.16 punti. L’oro di Gerard sblocca gli americani, a secco di medaglie nel primo giorno di gare di un’Olimpiade Invernale per la prima volta da Nagano 1998.
È stata una grande notte per i colori azzurri nel Team Event del Pattinaggio su Ghiaccio. Gli splendidi esercizi della rediviva Carolina Kostner (seconda nell’individuale) e soprattutto della coppia formata da Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, autori del loro miglior punteggio di sempre nel programma a coppie, oltre a far ben sperare l’Italia per le finali di categoria, ci posizionano in corsa per una medaglia nel concorso a squadre: attualmente gli azzurri sono al 4° posto, ma solo il Canada -saldamente al comando- sembra irraggiungibile. Appuntamento nella notte tra domenica e lunedì, dove la Kostner proverà a trascinare l’Italia a una medaglia che sarebbe storica.