Ritiro a sorpresa nel Circo Bianco
Fulmine a ciel sereno nel mondo dello sci alpino: nella mattinata di giovedì 29 dicembre infatti, il tre volte campione olimpico Matthias Mayer, ha annunciato il suo ritiro. L’austriaco ha reso nota la sua decisione, che avrà effetto immediato, da Bormio, dove si trova perchè avrebbe dovuto disputare il Super G di giovedì, alla quale però non prenderà parte a causa di un’infezione gastrointestinale.
Nel corso della sua carriera, il 32enne Mayer ha centrato 45 podi di Coppa del Mondo, con undici vittorie. I successi più grandi però sono arrivati nelle rassegne a cinque cerchi, infatti ha conquistato l’oro a Sochi 2014 nella gara di discesa libera e poi quello nel supergigante a PyeongChang 2018 e a Pechino 2022.
“Ho appena fatto la mia ultima ricognizione. Non c’è una ragione principale, semplicemente non ho più il mordente. Ci ho pensato negli ultimi giorni ed è giunto il momento di smettere” l’improvvisa dichiarazione dello sciatore austriaco, rilasciata ai giornalisti presenti a Bormio.