Roland Fischnaller eterno: fa 50 a Krynica
L’Italia sfiora la doppietta nel gigante parallelo maschile di Krynica, in Polonia, valevole per la Coppa del Mondo. L’eterno Roland Fischnaller, al 50esimo podio della sua carriera, e Daniele Bagozza si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto nella gara vinta dall’altro grande “vecchio” del circuito, l’austriaco Andreas Prommegger.
Negli ottavi di finale, invece, erano usciti Mirko Felicetti e Edwin Coratti (quest’ultimo per mano dello stesso Fischnaller). Per l’Italia si tratta dei podi numero 12 e 13 in parallelo in gare individuali, che premia ancora una volta l’ottima annata della squadra diretta da Cesare Pisoni nella disciplina, che aggiunge i sei podi femminili.
“Il cinquantesimo podio della carriera mi rende orgoglioso – ha detto Roland Fischnaller ai canali ufficiali della FISI -. E’ un periodo difficile della mia vita, volevo solamente sentire bene la tavola che mi è stata prestata dal mio compagno di squadra Gabriel Messner. Avevo belle lamine e buon feeling sulla neve, è il primo podio in Polonia, fa caldo anche qui ma abbiamo centrato comunque l’obiettivo”.
“Gara molto difficile, dove ho fatto tanta fatica perchè stanotte non ho dormito bene – le parole di Daniele Bagozza -. Oggi ho deciso di entrare nella vasca di acqua ghiacciata per recuperare energie e mi ha fatto bene. In qualifica ho sofferto, ma nella fase a eliminazione diretta le cose sono migliorate. Un podio che mi regala fiducia”.