Sci alpino, salta il primo appuntamento della Coppa del mondo

Ufficiale: a Soelden non si scia

A causa della forte pioggia che sta cadendo a Soelden l’organizzazione ha deciso di annullare il primo appuntamento della Coppa del mondo di sci alpino, lo slalom gigante femminile. All’inizio la gara era stata posticipata di un’ora ma, non essendo cambiate le condizioni meteo, si è optato per l’annullamento.

Il comunicato FISI: “La pioggia mista a neve caduta nella notte sul percorso di gara ha costretto gli organizzatori del gigante femminile che apriva la Coppa del mondo femminile sul Rettenbach di Soelden a cancellare la gara. Le condizioni della pista non assicuravano condizioni di totale sicurezza per tutte le atlete, motivo per il quale è stata presa la decisione di non far disputare la competizione. Ora gli addetti alla pista lavoreranno sulla pista in vista del gigante maschile di domenica 23 ottobre (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00). Era dal 2006 che il gigante femminile di Solden non veniva cancellato a causa delle condizioni meteorologiche”.

Domenica dovrebbe andare meglio per il gigante maschile (che saltò due volte di fila, nel 2017 e nel 2018), anche se c’è una leggera preoccupazione a causa del vento.
 


Articoli correlati