Vinatzer giudica la sua stagione
Alex Vinatzer ha chiuso con una piccola soddisfazione la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino: nell’ultima gara, lo slalom speciale di Soldeu di domenica, l’altoatesino ha infatti rimontato dal 19° al 5° posto finale, facendo segnare il miglior tempo della seconda manche nella gara vinta da Ramon Zenhaeusern davanti a Lucas Braathen, con quest’ultimo vincitore della Coppa di specialità.
“Ho fatto una bella seconda manche – ha confermato Vinatzer a margine della gara, ai canali ufficiali della Fisi – e avevo sette-otto avversari davanti, ma molto vicini e mi sono andati dietro. Sono contento del buon risultato finale”.
Come di consuetudine, dunque, è tempo di bilanci e Vinatzer si giudica in modo positivo: “In gigante mi dò da 8 al 9, perché ho fatto uno step in avanti davvero importante. In slalom 6+ perché la medaglia (il bronzo vinto ai Mondiali di Meribel/Courchevel, ndr) ha abbellito la mia stagione, però non posso negare che mi sarei aspettato qualcosa in più. E’ stato un inizio di stagione molto tosto, poi abbiamo capito dove stava il problema e da metà CdM in poi ho trovato una certa costanza di rendimento. Ora bisogna portare tutto quello che si è capito alla prossima stagione”.