Finito il lavoro sugli sci, è giunto il momento di sfoderare il pallone.
Sofia Goggia se la cava egregiamente non solo sulla neve, ma potrebbe dire la sua anche su un campo da calcio. Lo ha dimostrato in un filmato, pubblicato sulle sue Instagram Stories, in cui la si vede palleggiare con maestria dopo gli ultimi giorni di intenso lavoro in Norvegia.
Impegnata a Kvitfjell, in compagnia di altri fuoriclasse come Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde, per testare gli sci della Atomic, gli impegni di Sofia Goggia sono proseguiti dal 13 al 21 aprile. E sabato, nel primo giorno di “vacanza”, è uscita all’esterno della struttura e ha salutato i fan prima di effettuare oltre 15 palleggi senza che il pallone toccasse terra. “E da Kvitfjell è tuttoooo”, è stato il suo messaggio.
Sofia Goggia, classe 1992, è nata a Bergamo e ha una bacheca personale in grado di fare invidia a chiunque. È stata infatti medaglia d’oro nella discesa libera nell’edizione delle Olimpiadi che nel 2018 è andata in scena a Pyeongchang, in Corea del Sud, ma può anche vantare tre Coppe del mondo di discesa libera e due medaglie vinte ai Mondiali: un bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz nel 2017 e un argento, nel supergigante, ad Are, in Svezia, due anni più tardi. Il suo migliore piazzamento nella classifica generale di Coppa del mondo è il terzo posto fatto registrare nel 2017.