
Federica Brignone condivide aggiornamenti sulla sua situazione e il piano di recupero. Scopri le sue parole dopo l'infortunio.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano francese “L’Equipe”, Federica Brignone, a poche settimane dal bruttissimo infortunio rimediato in occasione dei campionati italiani di sci alpino in Val di Fassa, ha voluto fare un punto sulle sue condizioni fisiche e sulle prossime tappe del suo recupero.
“La gamba sta bene, è stato complicato convivere con l’incidente, ma al momento tutto sta andando per il verso giusto. Ovviamente non è stata la fine della stagione che speravo, ma resto positiva e bisogna accettare queste cose, perché fanno parte del nostro sport” ha esordito la sciatrice valdostana.
“A metà maggio faremo il punto della situazione per vedere se sarà necessario anche l’intervento al legamente crociato anteriore. Faccio molta riabilitazione e fisioterapia, mi hanno tolto i punti nei giorni scorsi e la prossima settimana potrò ricominciare a nuotare” ha aggiunto la 34enne di Milano.
“Sono tornata a casa, ho visto gli amici, leggo e mi metto del ghiaccio sul ginocchio. E’ troppo presto per fare delle previsioni, però è chiaro che i primi due mesi saranno molto importanti” ha chiosato Federica Brignone.