Le dichiarazioni di Federica Brignone dopo il secondo posto a Soelden
Dopo aver ottenuto il secondo posto nel Gigante di Soelden, con un distacco di soli due centesimi dalla vincitrice Lara Gut-Behrami, la sciatrice azzurra Federica Brignone ha voluto analizzare senza mezzi termini la sua prestazione.
“Due centesimi è chiaro che bruciano. Quello che mi fa più arrabbiare è la mia performance, non ho sciato come avrei potuto. Ma questo è lo sport e bisogna accettarlo. Sono contentissima di come ho iniziato la stagione, mentre lo scorso anno facevo molta fatica” ha esordito la sciatrice azzurra ai microfoni della “FISI“.
“Gallina vecchia fa buon brodo, ce lo siamo dette io e Lara Gut sul podio e ci siamo fatte una risate. Io mi auguro che arrivino giovani forti, certo che la nostra generazione è davvero molto competitiva e stiamo sciando forte da tanti anni” ha proseguito la valdostana.
In conclusione Federica Brignone si è espressa in merito alla discesa di Zermatt-Cervinia, suo prossimo appuntamento agonistico: “La discesa per me non ha il significato del podio, ma mi sono preparata bene e Cervinia sarà una gara nuova per tutte e quindi potrebbero esserci opportunità interessanti. Io vado perché ci credo e vedremo i risultati”.