Marta Bassino e Federica Brignone in partenza per gli allenamenti in Argentina
Cominciano le trasferte sudamericane per le azzurre dello sci alpino. Ad aprire la strada saranno le ragazze del gruppo élite e polivalenti di Coppa del Mondo che partiranno il 2 settembre per effettuare un mese di allenamento a Ushuaia, in Argentina, da dove rientreranno il prossimo 7 ottobre.
Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato sia Marta Bassino che Federica Brignone, assieme a Roberta Melesi e Laura Pirovano. Sarà un periodo di allenamento intenso e determinante per farsi trovare pronti all’inizio della prossima stagione. Lo staff tecnico sarà composto dai tecnici Daniele Simoncelli, Davide Brignone, Darwin Pozzi e Giuseppe Abruzzini oltre allo stesso dt Rulfi.
Partiranno invece il giorno successivo le atlete del gruppo Coppa del Mondo gigante e slalom, per fare rientro in Italia sabato 30 settembre. Saranno sette le azzurre presenti: Lara Della Mea, Anita Gulli, Martina Peterlini, Elisa Platino, Marta Rossetti, Beatrice Sola e Asja Zenere. Al completo anche il pool di tecnici federali con Roberto Lorenzi, Giancarlo Bergamelli, Paolo Bianchetti, Thierry Marguerettaz, Nicola Martini, Pascal Rizzi, Pietro Taricco e Fabio Motalli.
Comunicato Stampa FISI