Sofia Goggia: “Alla fine siamo dei privilegiati”

La sciatrice azzurra ha parlato a Milano al Media Day della Fisi: "Non mi pesa preparare la prossima stagione"

Sofia Goggia ha fatto un ultimo bilancio della sua stagione in occasione del Media Day della Fisi all’Armani Hotel di Milano. La sciatrice bergamasca si è soffermata sulla sua crescita dopo il grave infortunio della scorsa stagione, e su quanto la aspetta nella prossima, quella delle Olimpiadi di Milano-Cortina.

“Per me è stata un’ottima stagione perché sono riuscita ad esprimere un altissimo livello di sci in tutte le discipline, sono mancati forse un po’ di centesimi qua e là che abbiamo perso in pista, ma ho espresso una solidità in ogni disciplina ed era una cosa che non mi accadeva da tempo”.

“E’ stata una stagione bellissima, tenendo conto del poco allenamento che ho potuto fare. Alla fine ho rimesso gli sci solo a novembre su una pista e su un unico tipo di neve. Tornare subito a vincere a Beaver Creek è stato pazzesco ma un’arma a doppio taglio, perché è come se avesse cancellato nella concezione di tutti il fatto che tornassi da un infortunio così pesante”.

“Allo stesso modo ho avuto alti e bassi ma esprimermi bene in gigante mi dà molta fiducia per la prossima stagione. Voglio partire da lì per continuare a migliorare”.

La prossima è la quindicesima stagione in coppa del mondo: “Sono diventata stabile in coppa del mondo da una decina di anni, è una gioia preparare bene la prossima stagione soprattutto dopo quello che è successo l’anno scorso. Non mi pesa, c’è solo da essere grati perché la vita dell’atleta può essere molto dura, molto aspra per tanti aspetti ma alla fine è sempre una vita da privilegiati”.

TG SPORT


Articoli correlati