Sofia Goggia ammette: “Abbastanza fortunata, un po’ meno sciolta”
Poche ore dopo il secondo posto a Kvitfjell, che le ha regalato la gioia della quarta Coppa di discesa libera in carriera (dopo quelle del 2018, del 2021 e del 2022), Sofia Goggia ha concesso qualche battuta a RTL 102.5, ammettendo di non essersi espressa come avrebbe voluto, nonostante l’ennesimo podio nella specialità.
“Non sono così soddisfatta della gara odierna – ha detto – che è stata condizionata dal meteo, soprattutto del vento che andava e veniva. Anche se non mi prendo scuse devo dire di aver preso delle folate di vento pazzesche. Sono stata abbastanza fortunata, anche se non sono riuscita a essere morbida come in prova. Ero un po’ meno sciolta. Il prossimo obiettivo gara di Super-G di domani, dove non sono riuscita a esprimermi ai massimi livelli”.
Sulla stagione, invece, meno dubbi: “Sono molto contenta di questa quarta coppa di specialità. Tanta roba – ha affermato la Goggia -. Su otto gare disputate in discesa in questa stagione ne ho vinte cinque, in una sono caduta il peggior risultato è stato due volte seconda. La vinco con tanti punti di vantaggio”.