Ascolti record per la discesa di Crans Montana vinta da Sofia Goggia
Sofia Goggia e Federica Brignone brillano anche in tv, oltre che sulle nevi di tutto il mondo. Come riportato dalla Fisi, infatti, la rete in chiaro (Rai2) che ha trasmesso domenica la discesa di Crans Montana, vinta dalla bergamasca con la valdostana piazzatasi seconda, ha registrato 992mila spettatori, con uno share dell’8,44%. Ascolti record per la particolare fascia oraria, quella della tarda mattinata della domenica.
Nel frattempo le squadre azzurre, sia maschile sia femminile, si preparano per i prossimi appuntamenti in Coppa del Mondo: gli uomini saranno impegnati ad Aspen in Colorado, con due discese in programma venerdì 3 marzo (ore 19.30 italiane) e sabato 4 marzo (ore 19.00), seguite da un supergigante domenica 5 marzo (ore 18.00). Presenti Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Mattia Casse, Pietro Zazzi e Giovanni Borsotti.
Le donne saranno invece di scena a Kvitfjell, in Norvegia, dove si disputeranno nel fine settimana tre gare di velocità. Si comincia venerdì 3 marzo con un supergigante (ore 10.30), seguito sabato 4 marzo da una discesa (ore 11.00) e domenica 5 marzo da un altro supergigante (ore 10.30). La squadra italiana, che a Kvitfjell vanta solo un secondo e un terzo posto ottenuti con Isolde Kostner in discesa il 6 marzo 1996 e in supergigante il giorno successivo, presenta al via nove atlete: Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Nadia Delago, Nicol Delago, Marta Bassino, Laura Pirovano, oltre a Federica Brignone e Sofia Goggia.