Sofia Goggia non vuole fermarsi alle quattro Coppe di discesa
E’ una Sofia Goggia decisamente serena quella che si affaccia all’ultimo fine settimana di Coppa del Mondo a Soldeu, sulle nevi pirenaiche del Principato di Andorra. A margine delle prove di discesa (che l’hanno vista chiudere al terzo posto dietro a Nina Ortlieb e Ilka Stuhec), la bergamasca ha parlato non solo delle sue impressioni attuali, ma anche delle ambizioni future, rivelando di voler tornare a competere nello slalom gigante.
“Sono contenta perché avere già vinto la Coppa con 200 punti di vantaggio fa stare proprio sereni – ha affermato la Goggia ai canali ufficiali della Fisi -. Tutte le altre tre volte sono sempre arrivata con distacchi molto più stretti. Quest’anno posso gareggiare in tranquillità per poi dedicarmi al Super-G. E’ un manto nevoso salato è quindi molto scivoloso. Oggi è diventato più compatto il manto ed è andata decisamente meglio”.
“Quest’anno avevo aperto la prospettiva di tornare a fare gigante – ha poi rivelato -, ma poi l’infortunio alla mano ho dovuto rivedere i miei progetti, perché non ero più in grado neppure di fare gigante in allenamento. Ci riproverò partendo da quattro Coppe vinte, che non è male”.