
Sofia Goggia onora la compianta Elena Fanchini in un emozionante giorno al Passo del Tonale, un tributo che ha unito moltissimi fan.
Una giornata toccante nel ricordo di Elena Fanchini. Anche Sofia Goggia si è recata al Passo del Tonale per onorare il ricordo dell’amica, tragicamente scomparsa l’8 febbraio 2023 a nemmeno 38 anni d’età. All’iniziativa, organizzata da Nadia e Sabrina, sorelle della compianta sciatrice, hanno partecipato altre ex compagne della bergamasca e diverse big della velocità attive pochi giorni fa alle finali di Sun Valley.
Si tratta dell’Elly Fanchini Day, giunto alla sua seconda edizione e a cui in tutto hanno preso parte oltre mille persone. “Si tratta di una giornata speciale, perché ci ha dato la possibilità di onorare Elena, abbracciare la sua famiglia e ritrovarci con tante compagne ed ex compagne”, ha dichiarato Sofia Goggia.
“Dobbiamo provare gratitudine per il fatto di averla avuta nella nostra vita – ha aggiunto Sofia Goggia a proposito di Elena Fanchini -. Chi amiamo davvero non se ne va mai via del tutto. Restano i tantissimi momenti che abbiamo trascorso insieme, in carriera e in generale nella nostra vita”.
L’Elly Fanchini Day, organizzato insieme all’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), è consistito tra l’altro in uno slalom gigante con centinaia di sciatori, in pista insieme alle campionesse italiane del presente e del recente passato. “Il modo migliore per ricordare Elena è trovarci tutti insieme e dire grazie per i momenti di gioia che abbiamo condiviso”, ha commentato Sofia Goggia.