
Parole di gratitudine da parte della sciatrice bergamasca, che dopo l'ultimo allenamento dell'anno dà appuntamento alla prossima stagione.
L’anno scorso, di questi tempi, Sofia Goggia aveva appena superato la fase critica del brutto infortunio procuratosi in allenamento e cercava di trovare le forze per tornare nel migliore dei modi a fine autunno. A dodici mesi di distanza, la campionessa bergamasca ha invece chiuso la stagione della neve con la consapevolezza di aver ritrovato la felicità sugli sci.
L’atleta classe 1992 ha voluto dedicare ai suoi fan un messaggio speciale attraverso i propri profili social: “Non so su che treno viaggi la felicità della canzone ma so per certo che la mia, di felicità, viaggia con me, sui miei sci – ha scritto -. Ho il cuore pieno gratitudine per queste bellissime giornate di allenamento appena concluse”.
“Avere la possibilità di sciare a fine aprile è un privilegio di cui raramente, nella mia carriera, ho potuto approfittare perché semplicemente io, a fine stagione, non ci sono quasi mai arrivata – ha giunto -. Quando oggi ho concluso l’ultimo giro quasi non ci credevo… E’ bello, bellissimo potersi sentire pienamente grati e io lo so per certo, questa felicità che ho e che abbiamo provato in questi giorni, la custodiremo gelosamente e la porteremo al prossimo raduno, sempre sulla Neve, quando ri-inizieranno gli allenamenti”.
“Voglio.. e dobbiamo tenerla con Noi! Grazie a tutti quelli che condividono questo ‘viaggio’, fatto di sogni e obiettivi, con me” ha concluso Sofia Goggia, che nella stagione di Coppa del Mondo 2024-2025 ha concluso al terzo posto in classifica generale, eguagliando il suo miglior risultato in carriera, vincendo due gare, il Super-G di Beaver Creek il 15 dicembre e la discesa libera di Cortina il 18 gennaio.