La trasferta in Argentina val bene una variazione sul tema.
Sofia Goggia ha approfittato dell’estate per trasferirsi dall’altra parte del mondo, a caccia della neve necessaria per proseguire gli allenamenti. Si è quindi spostata in Argentina, per la precisione in Patagonia. Nonostante la località decisamente remota, però, ne ha approfittato per approfondire un’altra specialità della nazione sudamericana: il ballo.
Sulle sue Instagram Stories si può infatti vedere una Sofia Goggia al riparo in una baita che si allena con la Cachata. La campionessa bergamasca si muove a tempo con i passi della canzone latina, mentre si allena ad agitare spalle e bacino come la danza in questione richiede.
“Sopra la neve… e sotto la neve nella Terra del Fuoco”, aveva scritto (in spagnolo) Sofia Goggia nel suo ultimo post da Ushuaia. Ossia il capoluogo della provincia argentina della Terra del Fuoco, Antartide e Isole dell’Atlantico del Sud, oltre che la città più meridionale del Pianeta tra quelle che superano i 50 mila abitanti. Ma quando il lavoro sulla neve termina, c’è sempre modo di godersi qualche passo di danza tipicamente argentina.