Sofia goggia fissa i prossimi obiettivi
Nel corso di un’intervista rilasciata a Oa Sport, Sofia Goggia ha voluto fare chiarezza sulle proprie ambizioni e sui prossimi obiettivi da raggiungere. “Discesa a parte, che rimarrà il mio focus principale, l’obiettivo sarà tornare sul podio in superG, dove credo di non aver espresso a pieno il mio potenziale negli ultimi anni. Il tutto passando dal gigante che rimane il punto di partenza per sviluppare tutto il resto” ha dichiarato la sciatrice bergamasca.
“Un altro obiettivo è sicuramente l’oro mondiale che finora mi è sfuggito. Tuttavia, non deve diventare un chiodo fisso, anche perchè i risultati si raggiungono attraverso un percorso di crescita nel corso del tempo” ha aggiunto la quattro volte Campionessa del Mondo di discesa libera.
“Spero di fare una buona prestazione anche a Milano-Cortina, che è uno dei miei tracciati preferiti. Credo che disputare una gara olimpica sulla pista di casa sia il sogno di ogni sciatrice. Sinceramente non vedo l’ora che venga quel momento” ha concluso Sofia Goggia.