Sofia Goggia svela i suoi programmi per l’immediato futuro
Subito dopo essere stata in vacanza in Sardegna Sofia Goggia sta svolgendo la sua prima settimana di allenamento sugli sci sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio in vista della prossima stagione di Coppa del Mondo. La 30enne campionessa olimpica di discesa del 2018 e argento nel 2022 è stata intervistata dall’inviato Rai al parterre delle gare femminili di Coppa del Mondo Simone Benzoni, dichiarazioni riprese da Neveitalia, nelle quali racconta tanto per cominciare i suoi obiettivi per l’immediato futuro.
“Conto di fare anche una settimana sugli sci a luglio, poi qualche giorno ad agosto prima della trasferta in Argentina, che posticiperemo un po’ per sfruttare sino all’ultimo le condizioni invernali. La gara più importante è sempre la prossima e approccio tutto con questa attitudine. Un obiettivo? Vorrei tanto far emergere il mio potenziale in superG, disciplina a me molto cara nella quale però non sono ancora mai riuscita ad esprimermi così liberamente, continuando sui miei standard in discesa”.
“Con il personaggio Goggia ci convivo ormai da qualche anno (del resto lei stessa scinde le sue due personalità, “Sofia” e “Goggia”, ndr), è una condizione che vivo tranquillamente anche se a volte gli impegni sono davvero tanti. Un salto nello spettacolo? Intanto pensiamo a dare spettacolo con lo sport. La concorrenza interna nella squadra è uno stimolo, un traino a fare sempre meglio perchè io stessa osservo sempre tutte per capire come fanno certi passaggi e cosa posso imparare”. Chiusura su Milano Cortina 2026. “Ci guardo con i piedi ben piantati nel presente, perchè ogni passo che facciamo oggi condiziona il futuro. Ci sono tanti obiettivi da raggiungere prima delle Olimpiadi, che si costruiscono anche nelle stagioni di Coppa del Mondo”.