Sofia Goggia può riscattare immediatamente la delusione ai Mondiali
Dopo la parentesi dedicata ai Mondiali di Courchevel/Meribel, il mondo dello sci alpino si rituffa nella Coppa del Mondo, giunta alle sue settimane conclusive: un’occasione di riscatto importante per chi non è venuto fuori dalla rassegna iridata con il sorriso, come accaduto a Sofia Goggia.
La campionessa bergamasca ha già puntato sulla discesa in programma a Crans Montana, in Svizzera, sabato 25 febbraio, una gara che potrebbe riservare qualcosa di speciale: attualmente, a tre discese dal termine della Coppa di specialità, la Goggia ha 108 punti di vantaggio sull’avversaria più vicina, la slovena Ilka Stuhec (480 a 372). Elena Curtoni segue a -202 (278 punti), ancora più indietro Corinne Suter (218 all’attivo) e Kira Weidle (203). Qualora il divario fra la Goggia e l’avversaria più vicina dovesse superare i 200 punti arriverebbe già in Svizzera la Coppa di specialità: un’eventualità molto difficile, ma non del tutto impossibile.
La bergamasca ha già dimostrato nel recente passato di poter superare grandi difficoltà, tanto dal punto di vista fisico quanto da quello della pressione mentale: il prossimo fine settimana darà ulteriori risposte in questo senso.