Sci, Federica Brignone e Sofia Goggia si rimboccano le maniche in Nordamerica

Trasferta nordamericana per la squadra azzurra femminile: grande attesa per Federica Brignone e Sofia Goggia

Un lungo periodo di allenamenti lontano da casa attende la squadra azzurra femminile dello sci alpino, in cui spicca la presenza delle “Atlete dell’anno Fisi 2022″ Federica Brignone e Sofia Goggia. Come annunciato dalla Federazione, attraverso una nota ufficiale, il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato nove atlete per la trasferta in Nord America che culminerà con le gare di slalom a Killington di fine novembre e per quelle di velocità a Lake Louise di inizio dicembre.

“Gianluca Rulfi, direttore tecnico delle nazionali femminili di sci alpino, ha deciso di convocare nove atlete del gruppo élite e polivalenti di Coppa del mondo per quasi tre settimane di allenamenti – da mercoledì 9 a sabato 26 novembre – sulle piste nordamericane di Copper Mountain – si legge nella nota -. Sulle nevi del Colorado, le azzurre svolgeranno una serie di allenamenti e test volti ad incamerare altre ore di sci in vista delle gare a Killington (USA) – dove vi sarà in programma un gigante e uno slalom il 26-27 novembre – e l’opening della velocità (due discese e un superg dal 2al 4 dicembre) a Lake Louise, in Canada”.

“Presenti ai training le tre atlete del gruppo élite Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia insieme a Roberta Melesi, Karoline Pichler, Elena Curtoni, Laura Pirovano e Nadia e Nicol Delago. A dirigere i lavori il pool di tecnici di federali composto da Davide Brignone, Luca Agazzi, Daniele Simoncelli, Luca Borgis, Michael Mair, Giovanni Feltrin, Paolo Stefanini, Daniel Dorigo, Luca Scarian, Matteo Pretina Santagostino, Marco Sberze, Giorgio Pavoni, Darwin Pozzi e Giuseppe Abruzzini”.


Articoli correlati