Sci, Flavio Roda esalta Federica Brignone e non dimentica Sofia Goggia ed Elena Curtoni

Flavio Roda traccia il bilancio stagionale

A margine dell’ultimo fine settimana di Coppa del Mondo di sci alpino, il presidente della Fisi Flavio Roda ha commentato l’andamento della stagione con parole positive, sottolineando anche la sfortuna che ha colpito Sofia Goggia ed Elena Curtoni, che hanno dovuto chiudere l’annata con ampio anticipo, entrambe a causa di un grave infortunio.

“E’ stata una bella stagione – ha dichiarato Roda, presente alle finali di Saalbach per sostenere le squadre azzurre -, peccato davvero per gli infortuni che hanno colpito in generale questo sport, ed è stata la pecca di questa stagione. E gli infortuni hanno colpito anche la nostra Federazione, soprattutto con Goggia e Curtoni”.

“Le ragazze, nel complesso, sono state vermente brave – ha poi aggiunto il numero uni della Federazione Italiana Sport Invernali -, hanno fatto una stagione di altissimo livello, in particolare Federica Brignone che, a 33 anni, dimostra una competitività e una positività che sono molto importanti per tutto il movimento”.

“Nel settore maschile, dobbiamo dire bravi ai velocisti perché hanno saputo fare risultati importanti quest’anno. Dal settore tecnico, invece, ci aspettavamo molto di più e quindi dovremo fare delle riflessioni e capire cosa non ha funzionato” ha poi concluso Flavio Roda.


Articoli correlati