Sci, la Coppa del Mondo inizia con un importante forfait a sorpresa

Lara Gut-Behrami salta la prima gara della stagione

Comincia subito con un colpo di scena la stagione 2024/2025 di Coppa del Mondo di sci alpino: al cancelletto di partenza della prima gara della nuova annata, il gigante femminile di Solden (Austria), non ci sarà infatti la campionessa della stagione scorsa, la svizzera Lara Gut-Behrami, bloccata dai postumi di un infortunio.

Gut-Behrami, infatti, ha preferito non rischiare non avendo ancora recuperato da un fastidio al ginocchio: salta dunque la possibilità di un’altra vittoria a Solden, dove l’atleta elvetica ha vinto per tre volte nel corso della sua carriera. Gut-Behrami potrebbe dunque rientrare a Levi, in Finlandia, dove il 17 novembre si disputerà il primo slalom speciale stagionale.

Non si esclude, in tal senso, la possibilità di prendersi altri giorni per recuperare, saltando i primi due slalom speciali (quello di Levi e quello di Gurgl del 24 novembre) per tornare in pista a dicembre, nel triplo appuntamento di Beaver Creek, dove tra il 6 e l’8 dicembre si correranno discesa libera, Super-G e gigante.

Classe 1991, Lara Gut-Behrami è una delle interpreti più brillanti dello sci alpino degli ultimi anni: nella sua bacheca vanta due Coppe del Mondo generali, cinque di Super-G, una di gigante, un oro e due bronzi olimpici oltre a due ori, tre argenti e tre bronzi a livello di Mondiali, confermandosi efficace sia nelle discipline veloci sia nello slalom gigante.


Articoli correlati