Sci, niente da fare in Val di Fassa: stop anche al secondo superG
Niente da fare in Val di Fassa: dopo l’annullamento di sabato, è arrivata un’altra cancellazione per il secondo supergigante femminile di Coppa del mondo previsto domencina 25 febbraio sulla pista La VolatA di Passo San Pellegrino. La Fisi riporta che “il lavoro incessante degli addetti alla pista aveva assicurato le condizioni per consentire il regolare svolgimento della gara domenicale, purtroppo nella nottata è ricominciato a nevicare copiosamente sul percorso e a quel punto è diventato impossibile per gli organizzatori assicurare la riuscita della competizione con gli standard richiesti dal regolamento”.
Anche questo supergigante non verrà recuperato, rimangono così da disputare complessivamente otto prove da qui alla fine della stagione: discesa e supergigante a Kvitfjell (Nor) sabato 2 e domenica 3 marzo, gigante e slalom ad Are (Sve) sabato 9 e domenica 10 marzo, gigante e slalom delle finali di Saalbach (Aut) sabato 16 e domenica 17 marzo, supergigante e discesa delle finali di Saalbach (Aut) venerdì 22 e sabato 23 marzo.
Non cambiano neanche le classifiche: Lara Gut-Behrami non può allungare su Mikaele Shiffrin, e Federica Brignone non può avvicinarsi alla statunitense in classifica generale. Tutto cristallizzato anche per quanto riguarda la classifica di specialità di SuperG, con Lara Gut-Behrami davanti a Cornelia Huetter e Federica Brignone.