Federico Pellegrino si regala il podio numero 40

Importante traguardo per il 32enne azzurro

Federico Pellegrino continua a dimostrare di essere in gran forma, conquistando nella 20 km ad inseguimento skating di Oberstdorf valida per il Tour de Ski il sesto podio stagionale, quarantesimo in gare individuali in carriera.

Pellegrino è arrivato terzo, alle spalle del solito Klaebo (poker di successi per lui) e dell’altro norvegese Sindre Skar. Un risultato frutto di una poderosa rimonta che lo ha portato a tornare ancora una volta fra i primi tre, con soli 2″1 di distacco da Klaebo e 3 decimi da Skar. Per quel che riguarda gli altri azzurri, Francesco De Fabiani ha chiuso al 18° posto di giornata con 10″8 di svantaggio dal vincitore, Dietmar Noeckler è invece arrivato 25°, Davide Graz 27°.

Pellegrino, con questo podio, balza al secondo posto della classifica del Tour de Ski con 12 secondi di svantaggio su Klaebo, che guida con il tempo di 1h31’02”. Terzo l’altro norvegese Goldberg, a 14 secondi dal leader. Bene anche Francesco de Fabiani, 13° a 1’24” da Klaebo. Noeckler è 21° a 1’57”.

Mancano ora le tre gare della Val di Fiemme per concludere il Tour, la sprint in classico, la 15 km mass start in classico e la 10 km mass start a tecnica libera, con la salita al Cermis.


Articoli correlati