Skicross, Kronplatz si prepara

Red Bull Kronplatz Cross, l’evento di skicross più adrenalinico ed emozionante della stagione invernale, torna sulla pista di Plan de Corones, Brunico, venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2016.
 
Giunto alla quinta edizione, la manifestazione organizzata da Red Bull darà la possibilità a 70 team internazionali, per un totale di 210 partecipanti provenienti da tutto il mondo, di partecipare alla competizione. Iscrizioni aperte sul sito ufficiale.
 
Professionisti e amatori dello skicross si sfideranno sulla neve in due serate all’insegna della competizione e del divertimento, promettendo uno spettacolo incredibile per tutti gli appassionati di sport invernali.
 
La staffetta notturna di skicross, manche dopo manche, farà scendere in pista quattro squadre composte da tre atleti ciascuna, solo i team più veloci passeranno il turno. Il primo sciatore dovrà infatti terminare il percorso nel minor tempo possibile per arrivare a premere il pulsante – posto alla fine della pista –  che consentirà al cancello del successivo team-mate di aprirsi. Il terzo partecipante che taglierà per primo il traguardo decreterà la vittoria della propria squadra. Una formula di gara originale e vincente che fin dalla prima edizione ha regalato momenti di pura adrenalina e di suspance.
 
Il circuito è stato progettato e disegnato ad hoc e sarà realizzato nelle due settimane precedenti l’evento: un percorso lungo circa un chilometro sulla pista di Gassl/Valdaora, un’arena di ghiaccio dalla spettacolare scenografia naturale piena di ostacoli, salti, woops, tunnel e curve paraboliche al limite dell’aderenza, dove gli atleti dovranno mettere alla prova le proprie abilità.
       
Colmar, brand italiano leader nel settore dell’abbigliamento sportivo invernale, unica realtà che vanta una produzione delle tute tecniche da sci all’interno dell’azienda, conferma il suo sostegno per la disciplina dello skicross, riconfermandosi partner tecnico dell’evento per il terzo anno consecutivo. G-Shock, official time keeper della competizione, farà gareggiare un proprio team sponsorizzato e metterà in palio orologi dotati di altimetro, barometro, termometro e di un display a cristalli liquidi che resistono a basse temperature.
 
Nelle passate edizioni hanno partecipato alla manifestazione atleti illustri: il campione discesista azzurro Kristian Ghedina, la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sochi nella specialità di skicross Jean Frederic Chapuis, entrambi testimonial del nostro partner Colmar e l’atleta Red Bull altoatesino specialista di freestyle Markus Eder.
 
Come da tradizione, dopo le gare, Red Bull Kronplatz Cross 2016 proseguirà con i party presso il Gassl e la Party Tent, nell’area parterre.
 
Di seguito il programma di Red Bull Kronplatz Cross 2016:
 
Venerdì 26 febbraio – Gare di qualifica:
 
17:15 – 17:30 – Riders briefing
17:30 – 18:00 – Ricognizione pista
18:15 – 19:30 – Riscaldamento
19:45 – 22:30 – Gare di Qualificazioni – 70 Team
 
Sabato 27 febbraio – Finali:
 
17:15 – 17:30 – Riders briefing
17:30 – 18:00 – Ricognizione pista
18:15 – 19:30 Riscaldamento
20:00 – 22:30 – Finali – 32 Team
 
After Party
Gassl e Party Tent


Articoli correlati