Snowboard: Lorenzo Sommariva sorride, Michela Moioli no

Giornata agrodolce per lo snowboard azzurro

Termina con un bel risultato nella gara maschile e con una piccola delusione in quella femminile la giornata di gare a Cervinia che ha aperto la stagione dello Snowboard Cross (SBX). Fra gli uomini, infatti, Lorenzo Sommariva ha riassaporato il gusto del podio, classificandosi terzo, mentre nella gara femminile Michela Moioli non è andata oltre l’ottavo posto.

“Un podio molto particolare vista la caduta in partenza – ha spiegato Sommariva, classificatosi alle spalle dell’austriaco Jakob Dusek e dell’australiano Cameron Bolton – ma per una volta è andata bene e sono riuscito a portare a casa un podio, per me molto importante perchè qui sono di casa e su questa pista sono cresciuto”.

“Dopo la caduta in finale ho pensato cose che non si possono dire: mi sarebbe piaciuto giocarmela al meglio con i miei avversari – ha poi aggiunto il 31enne dell’Esercito -. I turni precedenti sono stati molto combattuti e posso dire di essermi guadagnato la fortuna della finale. Ringrazio Roberto Greco che mi segue sugli aspetti mentali: mi ha aiutato molto a superare momenti complicati. Tornare sul podio davanti alla mia compagna in dolce attesa mi fa sentire davvero al settimo cielo”.

Queste invece le parole di Moioli, costretta a disputare la small final dopo il terzo posto in semifinale (a vincere la finale per il primo posto è stata la francese Lea Casta): “E’ pur sempre la prima gara della stagione – ha detto -. Gli ultimi giorni sono stati intensi e ho anche rimediato una contusione al ginocchio ma quando è ora di gareggiare la carica agonistica prevale su tutto. Sono ancora qua e me la gioco con tante ragazze forti: è una ruota che gira ma questo mi stimola a giocarmela ad ogni gara”.


Articoli correlati