Maurizio Bormolini inizia nel migliore dei modi il 2025
Non poteva esserci migliore inizio per Maurizio Bormolini in questo 2025: l’atleta dell’Esercito ha infatti conquistato il successo nel gigante parallelo di snowboard, sulle nevi di Scuol, in Svizzera. Nella finalissima, il 30enne di Livigno ha battuto in finale l’austriaco Dominik Burgstaller, rimediando anche a una piccola imprecisione.
“E’ stata una grande gara, su una pista da sempre difficile per me – ha detto Bormolini a margine della sua vittoria -. Non è stato facile avere la meglio di Burgstaller, è giovane e c’erano condizioni complicate. E’ una soddisfazione doppia per me. Ho fatto del mio meglio, ho fatto qualche errore e sono davvero contento di questo risultato; voglio dedicarlo al mio FanClub che è venuto a sostenermi anche qui”.
Grande soddisfazione anche per il direttore tecnico della Nazionale, Cesare Pisoni: “E’ stato il primo successo per il settore maschile su questa pista così complicata – ha spiegato -; Bormolini ha fatto un grande lavoro ed ha conquistato il pettorale giallo di leader della classifica; molto bravo anche Messner con Fischnaller che è tornato competitivo”.
“Sono già tre podi per Bormolini, sarà una Coppa del Mondo molto combattuta; anche se l’obiettivo primario saranno i Mondiali” ha concluso Pisoni. Bormolini è ora in vetta alla classifica della specialità con 266 punti, davanti al bulgaro Yankov e allo sloveno Mastnak, che ne hanno raccolti rispettivamente 221 e 219.