Sofia Goggia a pezzi: “Ogni mattina mi sveglio con tanto dolore”
Nel corso dell’intervista concessa al Corriere della Sera, Sofia Goggia ha aggiornato i suoi fan sulla mano infortunata: “Ogni mattina mi sveglio con tanto dolore, ho preso una bella botta. Vedremo come va nei prossimi giorni sugli sci, impugnare il bastoncino sarà impegnativo. Non so se ho preso o dato di più a questo sport, il conto lo farò alla fine. Però sono abbastanza orgogliosa dei miei risultati, nonostante abbia versato lacrime e sangue”.
La bergamasca è poi passata alle questioni amorose: “Non sono fidanzata e non penso a crearmi una famiglia perché so che cosa voglio dai prossimi quattro anni. Poi la vita è imprevedibile e prende pieghe particolari sia nel bene che nel male. Vivo fra un hotel e un altro da quando ho 15 anni, cambio posto ogni 3 o 4 giorni con la valigia sempre in macchina, mi sento un po’ una nomade ad esser sincera. Pensare di convivere per tutta la vita con una persona non credo che faccia per me”.
La Goggia si è anche espressa sul grande tema del cambiamento climatico: “La situazione vista dalle montagne è allarmante. Alcuni studi paragonano l’inquinamento globale a una vasca da bagno piena: il problema non è solo chiudere i rubinetti ma anche far defluire l’acqua. Sto andando in Val di Fassa e piove anche là. Però in questa stagione ho anche sperimentato un freddo mai sentito prima in Nord America, abbiamo passato settimane a -25 gradi”.