
Sofia Goggia al gelo
E’ scontato: gli sciatori professionisti per allenarsi devono andare in località fredde. Anche freddissime. E’ il caso di Sofia Goggia: la sciatrice di Bergamo ha postato una storia Instagram in cui ha scritto “Qui ci sono -17 gradi”.
La Goggia si trova vicino Waldshut-Tiengen, nella parte sud-occidentale dello stato del Baden-Wurttemberg, al confine con la Svizzera. Come sottofondo al video ha scelto la canzone di Lucio Battisti ‘La collina dei ciliegi’. Non è la prima volta che la sciatrice sceglie il cantautore di Poggio Bustone per i suoi video.
Sofia Goggia, classe 1992, è nata a Bergamo e ha una bacheca personale in grado di fare invidia a chiunque. E’ stata infatti medaglia d’oro nella discesa libera nell’edizione delle Olimpiadi che nel 2018 è andata in scena a Pyeongchang, in Corea del Sud, ma può anche vantare quattro Coppe del Mondo di discesa libera e due medaglie vinte ai Mondiali: un bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz nel 2017 e un argento, nel supergigante, ad Are, in Svezia, due anni più tardi. Il suo migliore piazzamento nella classifica generale di Coppa del mondo è il terzo posto fatto registrare nel 2017.