Sofia Goggia, allenamento in palestra con un chiaro obiettivo

L’allenamento di Sofia Goggia

Maggio non è solo il mese delle vacanze e delle ospitate in tv per Sofia Goggia.

La sciatrice bergamasca ha infatti postato sui suoi canali social le immagini dell’ultimo allenamento in palestra, in cui ha lavorato con un chiaro obiettivo: rassodare le gambe e i glutei (o i “ciapét”, come ha scritto).

Martedì l’argento di Pechino 2022 aveva pubblicato sui suoi profili social una toccante dedica di una piccola tifosa, Giulia di Finale Ligure, che l’ha profondamente colpita. “Tutte le volte in cui ho avuto paura – ha scritto la bambina – ho pensato a te e non mi sono fermata, tutte le volte in cui sono stata triste ho pensato a te e non mi sono arresa, tutte le volte in cui avrei potuto mollare ho pensato a te e ho resistito, il tuo coraggio mi ha dato coraggio. Sei unica e preziosa per chiunque, ti voglio bene. Giulia di Finale Ligure”.

La campionessa azzurra è rimasta commossa e ha voluto ringraziare la ragazzina: “Le dediche, quelle belle. Giulia è una bambina di Finale Ligure che, a ogni manifestazione in cui sa che ci sarò, si presenta con un libro in regalo, al cui interno c’è sempre una dedica che arriva al cuore. Ti voglio ringraziare tanto, apprezzo infinitamente questi tuoi gesti… E ti volevo anche dire di palesarti nei commenti per poterti contattare, anche perché l’altra sera mio padre a Lenna ti ha vista e vorrebbe farti un ritratto. Un abbraccio”.


Articoli correlati