Sofia Goggia amara sulla cancellazione del Super-G

Sofia Goggia non nasconde l’amarezza

La decisione, da parte degli organizzatori della Coppa del Mondo di sci alpino, di cancellare il Super-G bis di St. Moritz, in Svizzera, è stata commentata con una punta di amarezza da Sofia Goggia: la vincitrice del primo supergigante, corso venerdì, ha affidato i suoi pensieri a una storia pubblicata su Instagram nella mattinata di domenica, a cancellazione confermata.

“Oggi gara cancellata – ha detto Sofia Goggia, rivolgendosi ai suoi oltre 530mila follower -, troppa neve caduta durante la notte. Strano… ma dai? Su cinque gare di velocità ne hanno cancellate tre…”. Oltre al Super-G di oggi, erano infatti state cancellate, sempre per maltempo, le due discese di Zermatt/Cervinia in programma il 18 e il 19 novembre scorsi.

La campionessa bergamasca non ha potuto così dare la caccia al bis, così come non ha potuto lottare per il successo numero 24 in Coppa del Mondo, dopo aver raggiunto Federica Brignone proprio venerdì, a quota 23. Il suo rammarico e la sua amarezza non cambiano però le cose: le atlete devono tornare a casa e prepararsi per il prossimo weekend, in Val d’Isere, dove sono in programma una discesa libera (sabato) e un Super-G (domenica).

Proprio in Val d’Isere, però, il meteo ha disturbato il weekend della Coppa del Mondo maschile al punto di costringere gli organizzatori ad annullare la prova di slalom speciale. L’ondata di maltempo, secondo le previsioni, dovrebbe continuare almeno fino a metà della prossima settimana, le atlete di CdM sperano che il bel tempo possa tornare nel momento utile per gareggiare.


Articoli correlati