L’annuncio di Sofia Goggia
Sofia Goggia, nel corso di un’intervista uscita sul nuovo numero del magazine BIKE, trimestrale sul mondo del ciclismo, ha parlato anche dei suoi piani per il futuro, confermando il suo ritorno alle gare a Beaver Creek negli Stati Uniti a dicembre. “Sì, per libera e supergigante” ha assicurato.
La fuoriclasse dello sci, pensando alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, una volta tornata in pista in Coppa del Mondo, sarà più prudente del solito? Una domanda alla quale ha risposto prendendo tempo: la classe e il coraggio, del resto, non le sono mai mancati. “Ve lo saprò dire solo quando sarà tornata in gara. Dipenderà dalle sensazioni di quel momento” ha raccontato.
“La bicicletta è un ottimo strumento per sviluppare capacità aerobiche e anaerobiche – ha proseguito -. Sono amante dei percorsi in discesa sui colli intorno a Bergamo. Per questo ultimamente uso soprattutto una mountain bike elettrica che mi permette di salire in fretta evitando di arrivare in cima senza fiato e poi mi consente di scendere bene in sicurezza”.
“Per anni ho sempre usato la bici da corsa, ma questa e-bike mi ha aperto un mondo sui colli intorno a Bergamo. Così posso alternare lavoro aerobico e lavoro anaerobico” ha quindi aggiunto, ma nell’intervista c’è molto altro.